Descrizione
Con l’ordinanza sindacale n. 255 del 23 dicembre 2025 il Comune di Venaria Reale rafforza le misure a tutela della sicurezza pubblica in occasione delle festività di fine anno, con l’obiettivo di prevenire incidenti, tutelare la quiete dei cittadini e proteggere persone, animali e beni pubblici e privati.
Il provvedimento dispone il divieto di accensione di articoli pirotecnici negli spazi all’aperto situati in luoghi abitati o nelle loro adiacenze, lungo strade, piazze o in direzione di esse, dal 30 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026, fatta eccezione per i prodotti di categoria F1, caratterizzati da rischio estremamente basso e rumorosità trascurabile.
Inoltre, l’ordinanza richiama la normativa nazionale vigente, prevede sanzioni amministrative per i trasgressori e invita la cittadinanza a un comportamento responsabile, scoraggiando l’uso di materiali illegali o non conformi.
La misura si inserisce in un più ampio impegno dell’Amministrazione comunale per la prevenzione, la sicurezza e il rispetto della vivibilità urbana, facendo appello alla collaborazione di tutti affinché i momenti di festa non si trasformino in situazioni di pericolo.
Negli allegati, il testo completo dell'Ordinanza
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- 2 e 5 gennaio 2026: chiusure uffici Soget SpA
- Prolungamento orario mercato di mercoledì 24 dicembre sino alle ore 17:00
- Consiglio comunale del 22 dicembre 2025
- Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore gestionale – area degli istruttori a tempo pieno e indeterminato
- Attività di orientamento del Centro per l’Impiego per gennaio 2026
- Ultime proiezioni di Cinema d’Autore per il periodo natalizio
- Mercatino della Belle Epoque del 21 dicembre 2025 e successive edizioni: spostamento in piazza Vittorio Veneto
- 19 Dicembre 2025 - Appuntamenti ATC con la cittadinanza per informazioni e problematiche varie inerenti le case ATC
- Fondo Sociale 2026 (morosità 2025): ecco i requisiti
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 15:13