Descrizione
L’Accordo è stato firmato in data 16 febbraio 2026 fra le organizzazioni maggiormente rappresentative dei Proprietari e degli Inquilini in attuazione della Legge 431/1998 e del Decreto Ministeriale 16/01/2017 che prevedono la stipula di contratti di locazione “convenzionati” a canone concordato.
Tali contratti risultano convenienti perché il canone è inferiore ai valori di mercato, con conseguente vantaggio per gli inquilini, per gli sgravi fiscali e la riduzione sull’imposta IMU che spettano ai proprietari sui quali gravano le spese di manutenzione straordinaria.
I canoni di affitto possono oscillare tra una cifra minima ed una massima stabilita dall’accordo e sono calcolati in base a variabili, quali la collocazione dell’appartamento in una certa area del territorio cittadino e le particolari dotazioni dell’alloggio.
Negli allegati, il testo dell'accordo e la relativa documentazione.
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio comunale del 22 luglio 2026
- Lavori in corso... a Venaria Reale
- Borse di studio per studenti meritevoli - Deliberazione Giunta Comunale n. 137 del 30/06/2026
- Avviso di R.D.O. aperta sul MEPA, affidamento del servizio di noleggio, comprensivo servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e di assistenza tecnica, delle strumentazioni per la rilevazione di infrazioni al Codice della Strada
- Sportello Facile e Servizi Demografici, orario estivo dal 20 luglio al 6 settembre 2026
- Sportello ATC: appuntamento con la cittadinanza venerdì 17 luglio 2026
- Sportello Facile, rilascio CIE: apertura straordinaria di sabato 4 luglio 2026
- Voucher scuola 2026 - 2027
- VENARIA VIVA ESTATE 2026: Ritorna la rassegna estiva organizzata dalla Città e Fondazione Via Maestra
- Bando per la ricerca di rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2026
Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2026, 16:20