Descrizione
Domenica 14 settembre 2025 dalle 10 alle 19 vi aspettiamo alla quinta edizione della grande Festa dedicata alle Famiglie dei nuovi nati e delle nuove nate nel 2024 e nel 2025.
Una giornata, completamente gratuita, all’insegna della meraviglia nei giardini della Reggia per incontrare le opportunità che il territorio offre alle Famiglie per crescere insieme ai propri figli e alle proprie figlie, fare nuove esperienze e confrontarsi con esperti ed esperte del settore.
Avrete l’opportunità di conoscere i benefici della lettura in famiglia, fare esperienza di gioco creativo, tra danza e musica, e dialogare con professionisti e professioniste sanitarie sui benefici del massaggio infantile, avere informazioni e consigli sull'allattamento, la crescita armonica.
Ad accogliervi ci saranno per tutta la giornata i Comuni appartenenti alla rete Family and Kids Friendly: avrete modo di scoprire così i servizi che il territorio vi offre.
Per stare bene insieme. Gioiosamente.
Mettete in agenda l’appuntamento e seguiteci su questo sito. Ricordate che le biblioteche del vostro territorio vi accolgono e che con il Passaporto culturale, nel primo anno di vita del vostro bambino e della vostra bambina, la famiglia può entrare liberamente negli oltre 45 Musei della rete Abbonamento Musei pensati per le Famiglie nella prima infanzia.
L’appuntamento è curato dalla Reggia di Venaria in collaborazione con CCW-Cultural Welfare Center ETS, La Rete delle Donne, l’ASL TO4 con la partecipazione degli ospedali di Ciriè, Chivasso e Ivrea e il coinvolgimento attivo di tutte le aziende ospedaliere della Città di Torino e dell’area metropolitana: AOU Città della Salute e della Scienza con l’Ospedale S. Anna, ASL Città di Torino con gli Ospedali Maria Vittoria e Martini e i Consultori familiari e pediatrici, A.O. Ordine Mauriziano di Torino, ASL TO3 con gli Ospedali di Rivoli, Pinerolo e i Consultori territoriali, ASL TO5 con i Consultori e gli Ospedali di Carmagnola, Chieri e Moncalieri.
Partecipa una rete di 34 città dell’area metropolitana torinese che hanno adottato il Passaporto culturale - Nati con la Cultura ideato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna, che consente il libero accesso alle Famiglie in oltre 45 musei Family and Kids Friendly della Rete Abbonamento Musei Piemonte nel primo anno di vita dei bambini e delle bambine (consegnato dalla Sanità o inviato dalle amministrazioni cittadine e scaricabile on line www.naticonlacultura.it).
Prossimamente online le modalità per iscriversi gratuitamente all'evento.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 13:50