Descrizione
Lunedì 19 gennaio 2026, alla Reggia di Venaria, si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna della tessera "La mia Reggia", l’iniziativa che permette a oltre 3.000 studentesse e studenti venariesi di accedere gratuitamente, per tutto il 2026, alla Reggia, ai Giardini e al Castello della Mandria.
La tessera è stata consegnata nel corso della mattinata da Chiara Teolato, Direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, alla presenza del Sindaco di Venaria Reale. Fabio Giulivi. Erano presenti per la Città di Venria Reale, anche le assessore alla Cultura, Marta Santolin e al Sistema Educativo ed Istruzione, Paola Marchese.
Con il progetto "La mia Reggia", la Venaria Reale rinnova il proprio impegno come presidio culturale ed educativo, accessibile e condiviso, rafforzando il legame tra il patrimonio storico artistico e la comunità locale. Un modello di valorizzazione che mette al centro i giovani e il loro rapporto con il territorio.
La tessera è un documento personale che consente a tutte le studentesse e a tutti gli studenti di Venaria Reale, iscritti alle scuole della città o residenti a Venaria fino ai 19 anni, l’ingresso gratuito per l’intero anno alla Reggia, ai Giardini e al Castello della Mandria, con esclusione di eventi e mostre temporanee.
L'iniziativa della tessera "La mia Reggia" è stata voluta e resa possibile dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
Per ulteriori informazioni: https://lavenaria.it/it/tessera-studentesse-studenti-venaria-reale
Indirizzo
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2026, 12:52