Adozione piattaforma PagoPA

M1C1 investimento 1.4 del PNRR

Data di Pubblicazione : 11 mag 2023

Municipium

Descrizione e Scopo

Il CAD ha previsto in capo alle pubbliche amministrazioni l’obbligo di accettare, tramite la piattaforma pagoPA, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico. Le pubbliche amministrazioni, quindi, sono obbligate ad aderire al sistema pagoPA per consentire alla loro utenza di eseguire pagamenti elettronici nei loro confronti. Tali disposizioni hanno lo scopo di favorire una completa digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle pubbliche amministrazioni, con conseguente semplificazione per i cittadini.

Pertanto l'obiettivo previsto per la Misura 1.4.3 è quello di garantire un aumento del numero di servizi integrati nella piattaforma PagoPa, con l’obiettivo finale di disporre in media di 50 servizi per Comune.

Municipium

Dettagli

Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini

Intervento: 1.4.3 - Rafforzamento dell'adozione dei servizi della piattaforma PagoPA e dell'applicazione "IO"

Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE

Soggetto Attuatore: Comune di Venaria Reale

CUP: J31F24000060006

Municipium

Importo Finanziato

41.883,00 €
Municipium

Modalità di Accesso al Finanziamento

Invito a presentare domanda di partecipazione all’avviso pubblico del Piano nazionale di ripresa e resilienza – Missione 1 – Componente 1 – Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” – Misura 1.4.3 “Adozione piattaforma PagoPA” Comuni finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.

Municipium

Attività Finanziata

Servizio di supporto alla migrazione e attivazione dei servizi sulla Piattaforma pagoPA previsti nel bando.

Municipium

Avanzamento del Progetto

Esecuzione del contratto.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot